venerdì 15 marzo 2013

L'AUTENTICAZIONE dell'AMORE


'Ci sono solo due errori che si possono fare nel cammino verso il vero: non andare fino in fondo e non iniziare' Buddha Siddhārtha Gautama


- Quanto è durata la tua storia?
Cinque anni. Perché?
- Non vorrei offenderti ma la mia è in piedi da quindici, c'è una bella differenza. Tra alti e bassi, tra crisi e tradimenti certo, però non si possono cancellare tutti questi anni. Siamo di nuovo in terapia, forse riusciremo a risolvere le cose. 
A questa frase non ho saputo controbattere, ho rispettato l'idea della persona che mi stava davanti. Non ho la paura o la fobia del giudizio altrui. In seguito, mi sono interrogata parecchio tra me e me. Una valanga di domande. Esistono amori di serie A e di serie B? La scansione del tempo aggiunge valore alle unioni? La psicoterapia può aiutare gli individui e quindi la coppia ma il sentimento risiede nel cuore o nella testa? Siamo talmente insicuri, timorosi, pavidi da non riconoscere da soli la conclusione di un periodo di vita insieme? Voglio avere maggiori informazioni. Voglio rivolgermi al mio medico di famiglia. Quando l'amore semplicemente finisce, è lui che rilascia il certificato.

Nessun commento:

Posta un commento