venerdì 8 marzo 2013

Amalgamare, impastare, mantecare...

"L’essere umano diventa forte se può elaborare bene i cibi che assume"
Rudolf Steiner

La prima volta che ho baciato un altro.
Ho sentito profumo di violette e una musica dolce.
L’ho baciato una seconda volta.
La musica era spenta e i fiori appassiti.
Quanto conta il concetto di ‘nuovo’?
Quanto invece siamo capaci di rinnovare e rinnovarci?
La monogamia, la monogamia felice, è l’impresa più ardua di tutti i tempi.
Voglio darvi la mia ricetta.
Preparate gli ingredienti: determinazione, attitudine al gioco, fantasia, spazi individuali, progetti comuni.
Il piacere risiede nello sperimentare. 
Potreste seguirmi nella preparazione…

1 commento:

  1. Steiner!! Grande Silvia, e che dire de "L'io, la fame e l'aggressività" di Perls? Comunque oltre al concetto di nuovo e vecchio, di uno, nessuno o centomila, penso che il principio del piacere sia troppo spesso avvilito e surrogato. Nei tuoi ingredienti manca la voglia quindi ti consiglio di rivolgerti a Sant'Agata per ricevere un'adeguata illuminazione... http://www.youtube.com/watch?v=7JEU3xaGg68

    RispondiElimina