venerdì 1 marzo 2013

Domande brevi


C'è chi si sbronza, chi piange, chi si da al voyeurismo e c'è chi, come me, il primo giorno di separazione matrimoniale, cosa fa? Signore e signori, IO pulisco il frigo.
Mi è venuto così, spontaneo. Avevo la possibilità di fare altro, intendiamoci. Inviti a destra e a manca, amiche in apprensione, amici che propongono alcol a fiumi e rutto libero (manco fossi una del loro genere), zie che offrono crostate di frutta e pasticcini al cioccolato come vero e unico antidoto alla tristezza.
'Ma io sono triste?' chiedevo pacatamente a me stessa mentre, con la testa nel frigo, pulivo per benino con acqua e aceto.
'Usi l'aceto di vino o quello di mele?' mi fa sghignazzando la mia migliore amica.
Ripongo i cibi controllando con attenzione la data di scadenza, evito volentieri un'intossicazione alimentare.
Secondo voi, anche le unioni scadono?

1 commento:

  1. Scadenze!?!?! Ma, non so, forse si ma anche per i cibi poi dipende, io utilizzo molto anche il naso, mi fido quasi dippiu di lui che delle date. Se ti dicessi che data di scadenza aveva un ingrediente del mio ultimo humus... Comunque ci sono teorie che oggettivizzano ciò che dici, a me per esempio colpiscono molto quelle sui settenni. Critodemo, astrologo del periodo ellenistico del II sec. a.C., nell'opera "Orasis" introdusse il termine astrologico di CLIMATERIO (dal greco klimakter = momento critico o gradino) ipotizzando l'esistenza di brusche variazioni biologiche ogni 7 anni. Queste fasi climateriche corrisponderebbero al completo rinnovamento cellulare che avviene nel nostro corpo. Nelle donne il settimo settennio corrisponde alla menopausa (49 anni). Anche la medicina tradizionale cinese parla dei cicli di 7 anni che seguirebbe lo sviluppo del jing e anche lo studio biografico di Rudolf Steiner...
    Poi c'è la leggendaria crisi dei sette anni ma a te non ha dato tempo o erro?! :D

    RispondiElimina